Raja e Hatha Yoga

ARGOMENTI:

YOGA | CORPO
RESPIRAZIONE | RILASSAMENTO
CONNESSIONE PSICOFISICA

 

TUTOR:

Giulia De Santis si è laureata in Mediazione Linguistica ed Interpretariato nel 2014 e nel 2017 prende l’abilitazione all’insegnamento dello Yoga in India presso la scuola Kerala Ashram Sivananda a Neyyar Dam. Nel 2020 conclude un master di YOGA NIDRA – certificato Yoga Alliance con A.Y.I.B. – e sviluppa ancor di più la pratica della meditazione attraverso un percorso individuale di tre anni con Lucia Giovenali; ha insegnato per cinque anni presso la Comunità psicoterapeutica Giacomo Cusmano.

INFORMAZIONI:

Orari: martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20
Numero di incontri a settimana: è possibile scegliere tra 1 o 2 incontri 
Ogni incontro dura: 1h e 30
Per un totale di: 6h o 12h 
Prezzo: 120€ per opzione di 12h, 60€ per opzione di 6h (tessera inclusa)
Numero minimo di partecipanti: 6
Numero massimo di partecipanti: 15

Se il numero massimo delle iscrizioni è stato raggiunto è ancora possibile iscriversi: verrà effettuata una selezione in seguito

Di cosa si tratta?

Con un lavoro profondo di posizioni, esercizi di respirazione e rilassamento, il corso accompagna gradualmente verso una maggiore lucidità e concentrazione, con l’obiettivo di sperimentare un più completo equilibrio, presenza a sé stessi e stabilità.

Come si svolge?

Le lezioni prevedono l’alternanza di pratiche fisiche più tradizionali ad alcune più vicine alle moderne neuroscienze e a movimenti non aderenti alla tradizione. Ogni singola lezione si struttura:

  • Breve rilassamento iniziale o riconnessione mente-corpo
  • Asana (45 min): pratica corporea per il raggiungimento di un equilibrio psicofisico.
  • Pranayama (10/15 min): esercizi di respirazione.
  • Rilassamento profondo (15/20 min)

 

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