Dante in strada – Campagnano di Roma

La biblioteca di Campagnano partecipa alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante con un progetto originale: un’installazione artistica e sonora per diffondere la sua voce nelle strade.

L’installazione prende il nome di Dante in strada e sarà esposta nei fine settimana del 27/28 novembre e 4/5 dicembre, nello spazio antistante la biblioteca di Campagnano di Roma a Corso Vittorio Emanuele 2.

Il progetto, finanziato dalla Regione Lazio, è realizzato da ConUnGioco onlus, un’organizzazione che si occupa di servizi e prodotti per educare e comunicare con i giochi, nonché di percorsi di promozione sociale in collaborazione con amministrazioni, aziende, enti.

Il  loro principale strumento sono percorsi di attivazione collettiva, ovvero pratiche di creazione collegiale che, in forma ludica e laboratoriale, sviluppano oggetti di comunicazione come mostre, eventi e spettacoli.


Locandina Dante in strada

“Dante in strada è un’occasione per far sentire ancora i suoi versi tra la gente e per guardare e inventare insieme immagini dantesche.
Dante in strada è una installazione artistica e sonora, una selva di rami tra cui si sentono i versi della commedia e se ne scoprono le più belle illustrazioni, una scultura attiva con cui i passanti possono interagire lasciando traccia della loro personale idea di paradiso e inferno” (Biblioteca Comunale Campagnano). 


Fonte: https://campagnanoedintorni.it/?fbclid=IwAR3RJBPxNANFO7pAA2XHeewSEY5_GCUpVD3nblg_J1jOjN1MZdrLUKwTeNk e https://opac.regione.lazio.it/SebinaOpac/.do?sysb=ceretano

#campagnanodiroma #biblioteche #dante