Sviluppo spontaneo della musicalità (0-3 anni)

ARGOMENTI:

SVILUPPO | MUSICALITÀ | GIOCO | RESPIRO
MOVIMENTO | CONTATTO VISIVO | ASCOLTO

TUTOR:

Martina De Santis è una cantante e musicista diplomata all’Accademia delle Arti Officina Pier Paolo Pasolini. Insieme alla propria attività musicale, ha frequentato un corso professionale per l’apprendimento musicale infantile (0-6 anni) e si dedica allo sviluppo della musicalità per bambini in tenerissima età. 

INFORMAZIONI:

Orari: martedì e/o giovedì alle 10.30
Numero di incontri a settimana: è possibile scegliere tra 1 o 2 incontri
Ogni incontro dura: 40 min 
Per un totale di: 3h o 5h e 20 minuti al mese
Prezzo: 60€ per opzione di 3h, 110€ per opzione da 5h e 20 min (tessera inclusa)
Numero minimo di partecipanti: 4
Numero massimo di partecipanti: 8

Se il numero massimo delle iscrizioni è stato raggiunto è ancora possibile iscriversi: verrà effettuata una selezione in seguito

Di cosa si tratta?

Il corso mira a sviluppare la musicalità del bambino sin dai primi mesi di vita, esponendolo alla musica attraverso canti ritmici e melodici di diversa complessità. Insieme al movimento e all’ascolto informale, potrà iniziare a portare con sé il ricco vocabolario di un altro linguaggio: quello della musica. 

Come si svolge?

Il laboratorio è rivolto a bambini di età compresa tra i primi mesi di vita e i 2-3 anni. Si tratta di un’immersione nell’ascolto della voce dell’educatrice, che accompagnerà i bambini attraverso il canto e il contatto visivo. Il laboratorio intende creare momenti di condivisione tra genitori e figli, in quanto verrà richiesta la libera collaborazione dei genitori per rendere l’esperienza più intima e coinvolgente.

L’esposizione alla musica, sin dai primi mesi, suscita nei bambini emozioni forti e di meraviglia, alla base di un percorso esperienziale, di crescita e di apprendimento.

 

Torna ai corsi ISCRIVITI ORA