ARGOMENTI:
SVILUPPO | MUSICALITÀ | GIOCO | RESPIRO
MOVIMENTO | CONTATTO VISIVO | ASCOLTO
TUTOR:
Martina De Santis è una cantante e musicista diplomata all’Accademia delle Arti Officina Pier Paolo Pasolini. Insieme alla propria attività musicale, ha frequentato un corso professionale per l’apprendimento musicale infantile (0-6 anni) e si dedica allo sviluppo della musicalità per bambini in tenerissima età.
INFORMAZIONI:
Orari: martedì dalle 17.15 alle 18.00
Numero di incontri a settimana: 1 incontri
Ogni incontro dura: 45 min
Per un totale di: 4h al mese
Prezzo: 45€ al mese
Numero minimo di partecipanti: 6
Numero massimo di partecipanti: 10
Se il numero massimo delle iscrizioni è stato raggiunto è ancora possibile iscriversi: verrà effettuata una selezione in seguito
Di cosa si tratta?
Il corso mira a sviluppare la musicalità del bambino sin dai primi mesi di vita, esponendolo alla musica attraverso canti ritmici e melodici di diversa complessità. Insieme al movimento, al gioco, all’improvvisazione e all’ascolto informale, potrà iniziare a portare con sé il ricco vocabolario di un altro linguaggio: quello della musica.
Come si svolge?
Il laboratorio è un’esperienza di gioco, movimento ed ascolto rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni. L’obiettivo dell’educatrice è quello di mantenere un contesto musicale costante attraverso il canto e altri strumenti musicali. I giochi proposti sono diversi e non viene chiesto ai bambini di imparare a memoria dei brani, di cantare o di muoversi in un modo specifico, piuttosto di giocare ascoltando. Associando spontaneamente ritmi e melodie a movimenti, salti e corse o attraverso risposte vocali agli stimoli offerti dall’educatore, si favorisce la creazione collettiva di un vocabolario musicale.
Le iscrizioni sono aperte! Il corso inizierà nel mese di ottobre!
Torna ai corsi ISCRIVITI ORA