Mostra fotografica “Immagini della mia pandemia” – Trevignano Romano

“Immagini dalla mia Pandemia”: è il titolo della mostra fotografica di Andrea De Ieso visitabile dal 20 al 28 novembre 2021 presso la Galleria Antonella Rizzo, di Trevignano Romano. 

L’autore ha voluto rappresentare i collegamenti fra la natura morta e le immagini di Roma.

Come lui stesso scrive:

“Pertanto, infinito tempo, quanto è durato il Lockdown, sono stato il fantasma di me stesso – afferma De Ieso – La mia anima nera mi faceva visita ogni giorno di quella prigionia. Roma deserta era uno spettacolo che toglieva il fiato, meraviglioso e spettrale, terribile e magnifico.

Una volta a casa interrogavo le carote, i finocchi, le zucche. Ho sezionato limoni, ho assistito stupito al trionfo delle fragole. Con la loro forza lieve e profonda, i loro colori, la loro discrezione, ortaggi, frutta, piante, mi hanno soccorso. Hanno fatto sì che la mia anima sopravvivesse, che non marcisse come un vaso di fiori morto con la sua acqua.

Questa è la mia storia in quei giorni di chiusura. Spero per me, per tutti, che non accada mai più”.

Presentazione dell’autore:

Andrea De Ieso è nato a Prato nel 1972.
Informatico, ha iniziato il suo percorso di lavoro con la New Economy alla fine degli anni Novanta: dal web alla carta stampata fino ai social network. Da sempre appassionato di fotografia. I suoi soggetti preferiti di sempre sono : food, animali e ritratti.

E’ anche entusiasta di osservare il mondo nascosto della macrofotografia: gli insetti, le piante o le forme inconsuete e irregolari della Natura.
Secondo amici e parenti è anche un abile cuoco.

 


Per altre informazioni, visitare il sito: http://galleriaantonellarizzo.blogspot.com/

L’autore ha voluto rappresentare i collegamenti fra la natura morta e le immagini di Roma.

#fotografia #trevignanoromano #eventi